FAQ


Per proteggere i dispositivi elettronici che porti con te ogni giorno, in caso di furto o danno accidentale, come computer, tablet, smartphone ma anche oggetti personali come custodie per pc portatili, borse e portafogli contenenti carte di pagamento.
Inoltre ti offre un indennizzo in caso di uso fraudolento di tutte le tue carte di pagamento e un’assistenza qualificata come ad esempio il blocco delle carte di pagamento in caso di furto o la notifica di scadenza delle tue carte. E durante i viaggi provvede a garantire il pagamento del conto dell’albergo o dei trasporti in caso di furto del portafogli.


No, Tech Protection è una copertura assicurativa facoltativa diversa rispetto alle coperture assicurative incluse nella Carta American Express.


L’Assicuratore assume nei confronti dell’Assicurato, e a suo beneficio, la copertura del rischio, alle condizioni specificate nelle presenti Condizioni Generali di Assicurazione, nei seguenti casi:
-Furto o smarrimento delle carte di pagamento
-Furto o danno accidentale degli oggetti personali e dispositivi elettronici esclusivamente ad uso personale, registrati sul sito


Tech Protection Classica è disponibile a partire da 12 euro al mese. Per garantirti una maggiore protezione scegli Tech Protection Plus a partire da 20 euro al mese. Vai su Dettaglio Coperture per maggioni informazioni


Non è previsto un limite di età. Basta essere maggiorenni.


L’assicurato deve essere residente in Italia.


Le coperture sono valide in tutto il mondo.


La copertura è valida per il titolare della polizza ed i componenti del suo nucleo familiare stabilmente conviventi, cosi come risultante da idonea documentazione, purchè maggiorenni e registrati nell’area dedicata.


Persone maggiorenni, residenti in Italia.


L’attivazione della copertura parte dal giorno della ricezione della email di conferma che contiene il codice cliente.


Il premio verrà addebitato direttamente sul conto carta American Express con frequenza Mensile o Annuale a seconda della scelta in fase di acquisto.


Certo, come tutti gli addebiti delle spese effettuati mediante la Carta American Express.


Riceverai una email di conferma con il tuo codice cliente con il quale sarà possibile effettuare il primo accesso sul sito dedicato e scegliere i dati di accesso (nome utente e password) per accedere all’area dedicata.
In pochi giorni verrà inviata per posta la documentazione contrattuale e precontrattuale insieme al certificato di assicurazione.


Grazie allo spazio online sarà possibile accedere a tutti i dati inseriti semplicemente collegandosi ad internet da qualunque parte del mondo.
Inoltre in caso di sinistro, il Servizio Clienti sarà in grado di reperire tutte le informazioni necessarie per fornirle assistenza o procedere con la richiesta di rimborso.


Chiama il Servizio Clienti al numero verde 800 320 812 (o dall’estero +39 0642115787) attivo 24 ore su 24.
Un consulente ti aiuterà nella tua richiesta e ti fornirà tutte le informazioni necessarie.


Contattare la Centrale Operativa disponibile 24 ore su 24, al numero verde 800 320 812 o dall’estero al numero +39 06 42 115 787, per richiederne il blocco.


1. Contattare la Centrale Operativa, disponibile 24 ore su 24, al numero verde 800 320 812 o dall’estero al numero +39 06 42 115 787;
2. Denunciare il sinistro alle autorità competenti entro 48 ore da quando si è verificato l’evento e ottenere il rilascio di relativo verbale con il dettaglio di quanto smarrito o sottratto;
3. Inviare alla Società tutti i documenti necessari. Per maggiorni informazioni sui documenti necessari consulta la sezione Sinistri.


Diverrà di proprietà della Società e dovrà essere immediatamente restituito alla Società.


Comunicandolo al servizio clienti tramite forma scritta oppure rivolgendosi telefonicamente al numero verde dedicato 800 320 812 ed autorizzando l’operatore a registrare la richiesta di annullamento della polizza.


No. Da Gennaio 2001 sono detraibili soltanto le polizze infortuni caso morte, invalidità permanente totale e tutte le polizze vita (fondi pensione).


E’ possibile esercitare il diritto di recesso contattando il Numero Verde 800 320 812 nei 14 giorni successivi alla data di efficacia del contratto senza nessun addebito. Superato questo perido sarà comunque possibile disdire la polizza e la cancellazione sarà immediata ma la copertura resterà attiva per tutto il periodo per cui il premio è già stato corrisposto.


E’ una Società del gruppo American Express che propone polizze Assicurative appositamente studiate per i titolari di Carta American Express, in collaborazione con le più affidabili Compagnie di Assicurazione. Dedichiamo particolare attenzione ad informare regolarmente i Titolari di Carta in merito alle nuove proposte assicurative ed è importante per noi verificare l’interesse per le nostre iniziative.


AXA Partners è una business unit trasversale di AXA che offre una vasta gamma di soluzioni nei servizi di assistenza, assicurazione viaggio e coperture assicurative e di protezione del credito.
Il ruolo di AXA Partners è anche quello di implementare soluzioni innovative sviluppate dalla divisione AXA Innovation.
I 9.000 collaboratori sono a completa disposizione dei clienti ovunque si trovino nel mondo e in qualsiasi momento.
In Italia, come in altri Paesi, utilizziamo la denominazione sociale Inter Partner Assistance S.A., Compagnia Internazionale di Assicurazioni e Riassicurazioni, Rappresentanza Generale per l'Italia, Gruppo AXA Partners.